Per monitorare il tuo sito 24 ore su 24!
La Web Analytics è una disciplina che, attraverso appositi software di Web Analytics, è in grado raccogliere, misurare, e analizzare dati e statistiche relative agli accessi su un sito web, allo scopo verificare l’andamento del sito sui motori di ricerca , capire il comportamento degli utenti , finalizzato ad ottimizzare l’utilizzo del vostro sito web.
Ma in cosa ci è davvero utile monitorare il traffico del sito attraverso la Web Analytics?
- Conoscere i nostri utenti – sapere da dove arrivano i nostri utenti, da quali fonti di traffico generano visite e conversioni, verificare comportamento e interazione degli utenti
- Migliorare la strategia di comunicazione ed ottimizzare il ROI – attraverso i tracciamento delle conversioni dell’utente ( ad esempio può acquistare un prodotto, registrarsi alla tua newsletter o compilare un modulo per ricevere ulteriori informazioni, fare un download, ecc.), abbiamo la possibilità di analizzare calcolare il ROI di ogni singola attività di web marketing e sulla base di questi migliorare la nostra strategia di comunicazione, allocando il budget sui canali più performanti.
- Ottimizzare delle pagine del sito – abbiamo la possibilità di verificare l’efficacia delle singole pagine del nostro sito (o singole parti di esse), identificarne le aree più gradite, le pagine più lette o quelle meno lette.
- Ottimizzare il sito per i motori di ricerca – attraverso il collegamento tra gli strumenti di Analytics e Webmaster Tool di Google, abbiamo la possibilità di raccogliere informazioni utili sul posizionamento del nostro sito e verificare le keyword più usate per raggiungere il sito.
Attraverso l’analisi del vostro sito siamo in grado di acquisire in formazioni utilissime che per rafforzare la vostra presenza online in base a dati certi e reali, offrire prodotti e servizi in linea con le aspettative dei vostri utenti ed aumentare di conseguenza il vostro fatturato.
Per conoscere qualcosa di sé bisogna conoscere tutto degli altri. (Oscar Wilde)